Antifurti e allarmi da esterno per la sicurezza della tua casa
Il primo obiettivo per proteggere la tua casa da ladri e altri malintenzionati è installare un antifurto casa esterno.
Etron, che da oltre 40 anni installa impianti di allarme a Verona e provincia per case e appartartamenti, fornisce sia impianti volumetrici che impianti perimetrali per esterni.
Questi sistemi hanno lo scopo, attraverso una rete di sensori, di avvertire ogni presenza nel perimetro interessato o intorno all'abitazione e segnalarlo sia al proprietario che alla vigilanza preposta.
Il vantaggio di questi impianti d'allarme per la casa è di prevenire l'intrusione dei ladri ancora prima che arrivino all'interno, garantendo la massima tranquillità agli abitanti.
Impianti di allarme volumetrici per esterni
L'impianto volumetrico per esterni blocca sul nascere la volontà di intrusione.
Si tratta di sistemi progettati per impedire il solo avvicinamento all'area protetta.
Adatti soprattutto alla protezione di edifici isolati: case, ville, cantieri, capannoni industriali, eventualmente circondati da terreni (giardini, prati, parchi di proprietà).
Il vantaggio è quello di avvisare il proprietario della casa quando l'intruso è ancora all'esterno delle mura domestiche.
Impianti di allarme perimetrali per esterni
Gli impianti allarmi perimetrali in un'area esterna hanno lo scopo di impedire l'intrusione di malintenzionati nell'ambito della zona protetta, mediante sensori in grado di segnalare il pericolo sia ai proprietari della struttura protetta sia all'esterno (polizia, Istituti di Vigilanza).
Le tipologie di allarmi perimetrali sono principalmente le seguenti.
- Allarme Perimetrale Esterno - Barriera a Microonde
Prevalentemente adatto in zone con scarsa visibilità, molto piovose o nebbiose. Vengono installate delle colonne di rilevamento a microonde che si attivano al passaggio di persone all'interno dell'area protetta. - Allarme Perimetrale Esterno - Autoportante con Sensori Infrarossi
Questo tipo di sistema garantisce una efficiente protezione, prevede la posa di barriere a infrarossi lungo tutta la zona perimetrale da sorvegliare che rilevano qualunque passaggio. - Allarme Perimetrale Esterno - Sensori Interrati
Questo tipo di impianto è indicato per chi non vuole far vedere, per motivi estetici o strutturali, i sensori di allarme, che infatti vengono interrati nel suolo e pertanto sono impossibili da individuare. Questo sistema è estremamente preciso, riusce a distinguere il passaggio di persone o di piccoli animali. - Allarme Perimetrale Esterno - Recinzioni
Per proteggere le recinzioni esterne delle abitazioni o degli edifici ci sono due sistemi diversi: il primo sistema è l'antifurto perimetrale con sensori a cavo microfonico, generalmente posizionati su recinzioni reticolari. In questo caso chiunque entri in contatto con la rete metallica azionerà un segnale sonore captato dai cavi microfonici che analizzerà la situazione. Il secondo sistema che può essere adottato consiste in dei cavi a fibra ottica, dove l'allarme viene attivato appena si tenta di tranciare uno dei fili reticolari
Contattaci per informazioni
o per un preventivo personalizzato.