Antifurti e allarmi da esterno per la sicurezza della tua casa

Il primo obiettivo per proteggere la tua casa da ladri e altri malintenzionati è installare un antifurto per l'esterno. 
Etron, che da oltre 40 anni installa impianti di allarme a Verona e provincia per case e appartartamenti, fornisce sia impianti volumetrici che impianti perimetrali per esterni. 
Questi sistemi hanno lo scopo, attraverso una rete di sensori, di avvertire ogni presenza nel perimetro interessato o intorno all'abitazione e segnalarlo sia al proprietario che alla vigilanza preposta. 
Il vantaggio di questi impianti d'allarme per la casa è di prevenire l'intrusione dei ladri ancora prima che arrivino all'interno, garantendo la massima tranquillità agli abitanti. 

Impianti di allarme volumetrici per esterni

L'impianto volumetrico per esterni blocca sul nascere la volontà di intrusione. 
Si tratta di sistemi progettati per impedire il solo avvicinamento all'area protetta
Adatti soprattutto alla protezione di edifici isolati: case, ville, cantieri, capannoni industriali, eventualmente circondati da terreni (giardini, prati, parchi di proprietà). 
Il vantaggio è quello di avvisare il proprietario della casa quando l'intruso è ancora all'esterno delle mura domestiche.

Impianti di allarme perimetrali per esterni

Gli impianti perimetrali in un'area esterna hanno lo scopo di impedire l'intrusione di malintenzionati nell'ambito della zona protetta, mediante sensori in grado di segnalare il pericolo sia ai proprietari della struttura protetta sia all'esterno (polizia, Istituti di Vigilanza).

Le tipologie di allarmi perimetrali sono principalmente le seguenti.

  • Antifurto Perimetrale - Barriera a Microonde
    Prevalentemente adatto in zone con scarsa visibilità, molto piovose o nebbiose. Vengono installate delle colonne di rilevamento a microonde che si attivano al passaggio di persone all'interno dell'area protetta.
  • Antifurto Perimetrale - Autoportante con Sensori Infrarossi
    Questo tipo di sistema garantisce una efficiente protezione, prevede la posa di barriere a infrarossi lungo tutta la zona perimetrale da sorvegliare che rilevano qualunque passaggio. 
  • Antifurto Perimetrale - Sensori Interrati
    Questo tipo di impianto è indicato per chi non vuole far vedere, per motivi estetici o strutturali, i sensori di allarme, che infatti vengono interrati nel suolo e pertanto sono impossibili da individuare. Questo sistema è estremamente preciso, riusce a distinguere il passaggio di persone o di piccoli animali.
  • Antifurto Perimetrale - Recinzioni
    Per proteggere le recinzioni esterne delle abitazioni o degli edifici ci sono due sistemi diversi: antifurto perimetrale con sensori a cavo microfonico, generalmente posizionati su recinzioni reticolari. In questo caso chiunque entri in contatto con la rete metallica azionerà un segnale sonore captato dai cavi microfonici che analizzerà la situazione cavi a fibra ottica, dove l'allarme viene attivato appena si tenta di tranciare uno dei fili reticolari
<p><big>Contattaci per informazioni</big><br />o per un preventivo personalizzato.</p>

Contattaci per informazioni
o per un preventivo personalizzato.

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.