Impianti di allarme per gli interni di case e abitazioni di qualsiasi tipo: appartamenti, ville e villette, condomini!

Per proteggere gli interni della vostra casa, potete scegliere tra due diverse soluzioni: un impianto d’allarme volumetrico o un impianto d’allarme perimetrale.

Impianti di allarme volumetrici

La sicurezza volumetrica degli ambienti è garantita da sensori che segnalano immediatamente qualsiasi movimento avvenga nell'area protetta. Generalmente è opportuno installare un impianto diviso tra zona giorno e zona notte in modo che vi permetta di attivare il vostro impianto secondo le vostre esigenze.

Esistono due tipologie fondamentali di volumetrici:

  • Con tecnologia infrarosso
  • Con sistemi a doppia tecnologia (infrarosso/microonde) questi ultimi costano di più ma sicuramente sono più immuni dai falsi allarmi.

Impianti di allarme perimetrali

Questo tipo di impianto è il più adatto per appartamenti, consiste nel posizionare dei sensori sui principali punti di accesso come porte, infissi, portoni blindati e finestre. I sensori formano tra loro una barriera virtuale, che se “spezzata” dall'apertura della porta e del balcone, fa scattare la sirena impedendo così l'accesso degli intrusi all'interno dei locali. Permette di creare un perimetro protettivo all'interno dell'appartamento dove e possibile continuare a muoversi in tutta tranquillità.

Le tipologie di allarme perimetrale per interni sono prevalentemente due:

  • Sensore a raggi infrarossi passivi a tenda.
    Un sensore a raggi infrarossi passivi in grado di creare una barriera di produzione "a tenda" utile per porte e finestre ovunque sia necessario rilevare un movimento che avviene in un'unica direzione.
  • Sensore elettrico a filo per tapparelle.
    Protegge tapparelle avvolgibili e serrande dai tentativi di sollevamento, strappo e sfondamento, senza imporre posizioni obbligate essendo sensibile al solo movimento.

È fondamentale affidarsi a dei professionisti per la scelta del tipo di rilevatore più adatto e il suo posizionamento, al fine di avere una segnalazione efficiente ed affidabile anche a seconda del tipo di ambiente: residenziale, commerciale o industriale.

<p><big>Contattaci per informazioni</big><br />o per un preventivo personalizzato.</p>

Contattaci per informazioni
o per un preventivo personalizzato.

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.