Installazione di impianti antincendio e rilevatori di gas e fumo
Queste tipologie di impianti hanno lo scopo di captare in anticipo un inizio di incendio o di fuga di gas ed avvisare tempestivamente gli inquilini con il suono di una sirena, in questo modo viene consentita l'evacuazione degli ambienti prima che l'incendio o la fuga di gas si propaghino in maniera pericolosa per le persone. Se nessuno si trova all'interno dell'edificio viene inviata una telefonata tramite cellulare.
Viene comandata inoltre un'elettrovalvola che chiude automaticamente il gas, impedendo così eccessive concentrazioni nell'ambiente.
L'installazione di questi impianti deve essere fatta da aziende qualificate e professionalmente preparate, al fine di garantire la massima sicurezza dei vostri ambienti e delle persone che si trovano all'interno.
Esistono due tipologie di centrali:
LE CENTRALI CONVENZIONALI
Le centrali convenzionali prevedono il collegamento dei sensori su linee collettive e gestiscono semplici informazioni sullo stato dei sensori dell'impianto. Sono generalmente utilizzate quando ogni rilevatore sorveglia un'area molto ampia oppure quando è irrilevante individuare il punto preciso che ha dato origine all'allarme. Questo tipo di centrale è caratterizzato da un'estrema semplicità d'uso.
LE CENTRALI ANALOGICHE
Le centrali analogiche sono invece studiate per la protezione di ambienti complessi o strutturati in più locali. I sensori dialogano costantemente con la centrale comunicando l'esatto valore della grandezza monitorata. Operando in questo modo si può individuare con precisione il punto che ha dato origine all'allarme, informazione indispensabile in ambienti come alberghi ed uffici.
Contattaci per informazioni
o per un preventivo personalizzato.