fiscale
DETRAZIONE FISCALE PER MESSA IN SICUREZZA DEI TUOI IMMOBILI
Per tutto il 2021 è possibile usufruire di una detrazione IRPEF del 50% in caso di interventi volti ad incrementare la sicurezza della propria casa.
Tale detrazione viene ripartita in quote di pari importo ripartite in dieci anni.
Perché usufruire di questo bonus
Garantire la sicurezza della propria casa e dei propri cari genera sempre grande agitazione perché, pur impegnandosi al massimo, non sempre si riesce ad assicurarla. Proprio per questo motivo diventa fondamentale prendere delle precauzioni volte a scongiurare ogni situazione spiacevole.
Attraverso tale opportunità si vogliono aiutare le famiglie a proteggersi dai malintenzionati offrendo la possibilità di detrarre metà del costo sostenuto per la messa in atto di tutti gli interventi utili ad incrementare la sicurezza della propria casa.
Chi può usufruire del bonus
In generale possono usufruire di tale agevolazione tutti i contribuenti assoggettati a IRPEF. In particolare, possono richiederlo:
- Il proprietario
- Il titolare di un diritto reale sull’immobile
- I familiari che convivono con la persona che possiede l’immobile (coniuge, figli, parenti fino al terzo grado).
Quali sono le spese ammissibili
La detrazione del 50% si applica sull’acquisto e l’installazione, da parte di professionisti di:
- Impianti di sorveglianza
- Sistemi di allarme
- Installazione di antifurto.
Se stai pensando di effettuare lavori di questo genere rivolgiti a noi di Etron per scoprire quale soluzione è più idonea alle tue esigenze tra la vasta gamma di soluzioni che offriamo.